Condizioni e Termini per la vendita di prodotti online
- TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
1.1 Che cosa contengono i presenti termini e condizioni di vendita
Questi sono i termini e le condizioni in base ai quali vendiamo i nostri prodotti
1.2 Perché dovete leggerli
Siete pregati di leggere attentamente i presenti termini prima di inoltrarci un ordine.
I presenti termini descrivono chi siamo, come vi forniremo i prodotti, in che modo voi e noi possiamo modificare o dare risoluzione del contratto, che cosa fare se sussiste un problema e forniscono altre importanti informazioni.
Se rifiutate di accettare i presenti termini, non sarete in grado di ordinare alcun prodotto dal nostro sito www.acquadellemarmore.it .
Se ritenete sia presente un errore nei presenti termini, siete pregati di contattarci.
1.3 PRESTATE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE SEZIONI RIGUARDANTI IL VOSTRO DIRITTO DI DARE RISOLUZIONE DEL CONTRATTO (CLAUSOLE 8 E 9 ) E LA NOSTRA RESPONSABILITÀ IN CASO DI PERDITE O DANNI DA VOI SUBITI (CLAUSOLA 13).
1.4 Quando entrano in vigore i presenti termini
I presenti termini entrano in vigore dal 01 Gennaio 2018
1.5 Accettando i presenti termini, dichiarate e garantite che l’acquisto di prodotti sul Sito non è svolto ai fini di attività professionale, bensì strettamente ad uso privato
- INFORMAZIONI SU DI NOI E COME CONTATTARCI
2.1 Chi siamo
R.A.F.V S.r.l.s. ed esercitiamo la nostra attività commerciale per la vendita dell’Acqua delle Marmore e prodotti affini.
Siamo una società a Responsabilità Limitata Semplificata Italiana avente sede legale in Piazzale Giuseppe Vasi 3, 05100 Terni (TR) Italia iscritta al Registro delle Imprese con il numero 01628820555. La nostra Partita IVA è 01628820555, il nostro sito web www.acquadellemarmore.it
2.2 Chi gestisce il Sito Web
La gestione del sito avviene in proprio
2.3 Come contattarci
Per mettervi in contatto con noi, siete pregati di consultare la sezione Assistenza Clienti del Sito Web, in cui troverete le nostre informazioni di contatto.
Numero di telefono: 329.2053074 o Numero Verde 800.129.500
Email: info@acquadellemarmore.it
2.4 Come potremo contattarvi
Se dobbiamo metterci in contatto con voi, lo faremo telefonicamente o per iscritto presso l’indirizzo e-mail o l’indirizzo postale che ci avete fornito nel vostro ordine.
2.5 “Per iscritto” comprende le e-mail
Quando utilizziamo le parole “per iscritto” o “scritto” nei presenti termini, ciò comprende le e-mail.
2.6 Informazioni pre-contrattuali
Ai sensi dell’articolo 49 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), il Cliente dichiara di aver preso visione delle caratteristiche dei prodotti disponibili sul Sito prima della conclusione del contratto di acquisto. Inoltre, prima della validazione dei dati di pagamento e prima della conclusione dell’ordine di acquisto, il Cliente dichiara di essere informato su:
- il prezzo totale dei beni o dei servizi comprensivo delle imposte e, se applicabile, di tutte le spese aggiuntive di spedizione e ogni altro costo
- le modalità di pagamento
- le modalità ed i tempi di consegna
- le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (articolo 8 delle presenti Condizioni), nonché il modulo tipo di recesso presente nell’appendice;
- l’informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di esercizio del diritto di recesso
- l’esistenza della garanzia legale sui prodotti acquistati
- l’assistenza post- vendita offerta dal nostro Customer Care
Potete consultare in ogni momento ed in ogni caso prima della conclusione del contratto di acquisto, le informazioni su ragione sociale, indirizzo geografico, numero di telefono ed email della R.A.F.V. S.r.l.s. riportate qui sotto:
Ragione sociale: R.A.F.V. S.r.l.s.
Indirizzo: Viale dello Stadio 75, 05100 Terni (TR) Italia
Numero di telefono: 329.2053074
Email: rafvsrl@gmail.com
Nell’email di conferma ordine riceverete il link per accedere e salvare una copia dei presenti termini, come previsto dall’articolo 52 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 ed emendato dal Decreto Legislativo n. 21 del 21 Febbraio 2014.
- IL NOSTRO CONTRATTO CON VOI
3.1 Come accetteremo il vostro ordine
L’accettazione da parte nostra del vostro ordine avrà luogo nel momento in cui vi inviamo un’e-mail per accettazione, in quel momento inizierà a sussistere un contratto fra voi e noi.
3.2 Se non possiamo accettare il vostro ordine
Se non siamo in grado di accettare il vostro ordine, ve lo comunicheremo e non vi addebiteremo l’importo. Ciò potrebbe accadere poiché il prodotto è esaurito, per via di limiti imprevisti di giacenza che non ci è stato possibile pianificare opportunamente, perché abbiamo individuato un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto o poiché non siamo in grado di rispettare una data di consegna che avete indicato.
- I NOSTRI PRODOTTI
4.1 I prodotti possono variare leggermente rispetto alle immagini che li raffigurano
Le immagini dei prodotti sul Sito Web sono solo a titolo illustrativo. Malgrado da parte nostra sia stato fatto tutto il possibile per riprodurre accuratamente i colori, non possiamo garantire che sullo schermo di un dispositivo vengano mostrati colori che rispecchiano perfettamente i colori dei prodotti. Il vostro prodotto potrà variare leggermente rispetto a tali immagini.
4.2 Il confezionamento del prodotto può variare. Il confezionamento del prodotto potrà variare da quello mostrato nelle immagini sul Sito Web.
- IL VOSTRO DIRITTO DI APPORTARE MODIFICHE
Se desiderate apportare una modifica al prodotto che avete ordinato, siete pregati di contattarci. Vi faremo sapere se la modifica è possibile. Se è possibile, vi comunicheremo eventuali variazioni di prezzo del prodotto, le tempistiche di fornitura o qualsiasi altra cosa che possa risultare necessaria di conseguenza alla vostra richiesta di modifica e vi chiederemo di confermare se desiderate proseguire con la modifica.
- IL NOSTRO DIRITTO DI APPORTARE MODIFICHE AI PRODOTTI
6.1 Modifiche dei prodotti
Potremo modificare il prodotto:
6.1.1 per rispecchiare variazioni di requisiti legislativi o regolamentari pertinenti;
6.1.2 per attuare lievi adeguamenti e miglioramenti tecnici. Tali modifiche non andranno ad influire sull’uso del prodotto da parte vostra.
- FORNITURA DEI PRODOTTI
7.1 Spese di consegna. Al vostro ordine possono essere applicate delle spese di consegna. Le spese di consegna saranno quelle che vi verranno indicate sul Sito Web. Qualsiasi spesa di consegna verrà aggiunta al prezzo del vostro ordine prima che ci abbiate effettuato il pagamento. Per maggiori informazioni, siete pregati di consultare la nostra politica di consegna sul Sito Web.
7.2 Quando forniremo i prodotti
Vi consegneremo i prodotti al più presto, come ragionevolmente possibile, ed in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui vi abbiamo inviato l’e-mail di conferma dell’ordine “a meno che sia stato con voi concordato un periodo di tempo più lungo“.
7.3 Non siamo responsabili per ritardi al di fuori del nostro controllo (Causa di Forza Maggiore)
Se la nostra consegna dei prodotti viene ritardata da un qualsiasi evento al di fuori del nostro controllo, vi contatteremo al più presto possibile per farvelo sapere ed adotteremo gli accorgimenti necessari per ridurre al minimo l’effetto del ritardo. Fermo restando quanto sopra, non saremo responsabili per ritardi provocati dall’evento, ma se sussiste l’eventualità di un notevole ritardo, potrete contattarci per dare risoluzione del contratto e ricevere un rimborso per qualsiasi prodotto che abbiate pagato ma non ricevuto. Con “evento al di fuori del nostro controllo” si intende qualsiasi azione o evento al di là dal nostro ragionevole controllo, ivi compresi, in via indicativa ma non esaustiva, scioperi, serrate o altre azioni industriali da parte di terzi, insurrezione civile, rivolta, invasione, attacco terroristico o minaccia di attacco terroristico, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione alla guerra, incendio, esplosione, uragano, inondazione, terremoto, cedimento, epidemia o altra calamità naturale, o mancanza di reti di telecomunicazioni pubbliche o private o impossibilità di utilizzare linee ferroviarie, trasporti via mare, per via aerea o via terra o altri mezzi di trasporto pubblici o privati.
7.4 Quando diventate responsabili del prodotto
La consegna verrà ultimata quando consegneremo i prodotti presso l’indirizzo che ci avete fornito. Il prodotto sarà sotto la vostra responsabilità dal momento in cui consegniamo il prodotto presso l’indirizzo che ci avete fornito.
7.5 Quando siete proprietari dei prodotti
Subordinatamente all’accettazione da parte nostra del vostro ordine in conformità con la clausola 3.1, siete proprietari di un prodotto dal momento in cui abbiamo ricevuto il pagamento a saldo.
7.6 Spedizioni scaglionate
Accettate che potremo consegnarvi i prodotti tramite spedizioni scaglionate.
7.7 Che cosa succederà se non ci fornite le informazioni richieste
Potremmo aver bisogno di alcune informazioni da parte vostra, in modo da potervi fornire i prodotti. In tal caso, questo verrà indicato nella descrizione dei prodotti sul Sito Web. Se necessario, vi contatteremo per chiedervi tali informazioni. Se non ci fornite le suddette informazioni entro tempistiche ragionevoli rispetto a quando ve le abbiamo chieste, o ci fornite informazioni incomplete o errate, potremo dare risoluzione del contratto (e sarà applicabile la clausola 10.2). Non saremo responsabili per la consegna tardiva dei prodotti o per la mancata consegna di una qualsiasi parte degli stessi se ciò è imputabile alla mancata comunicazione da parte vostra delle informazioni di cui abbiamo bisogno entro tempistiche ragionevoli rispetto a quando ve le abbiamo chieste.
7.8 Motivi per cui potremo sospendere la fornitura di prodotti nei vostri confronti
Potremmo dover sospendere la fornitura di un prodotto per:
7.8.1 gestire problemi tecnici o apportare lievi modifiche tecniche;
7.8.2 aggiornare il prodotto per rispecchiare variazioni di requisiti legislativi e regolamentari; o
7.8.3 apportare modifiche al prodotto come da voi richiesto o come comunicatovi da noi (vedi clausola 5).
7.9 I vostri diritti se sospendiamo la consegna di prodotti
Vi contatteremo anticipatamente per comunicarvi che sospenderemo la consegna del prodotto, a meno che il problema sia urgente o si tratti di un’emergenza. Ci potrete contattare per dare risoluzione del contratto inerente un prodotto se effettuiamo la sospensione, o potremo comunicarvi che stiamo per effettuare la sospensione e vi rimborseremo qualunque importo che abbiate pagato in anticipo per il prodotto, nel periodo successivo alla risoluzione del contratto da parte vostra.
- IL VOSTRO DIRITTO DI DARE RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
8.1 Potete sempre dare risoluzione al vostro contratto con noi.
I vostri diritti in caso di risoluzione del contratto da parte vostra, dipendono da ciò che avete acquistato, se il prodotto è difettoso, quali sono i nostri adempimenti e quando decidete di risolvere il contratto:
8.1.1 Se ciò che avete acquistato è difettoso o descritto male, potrete avere il diritto legale di dare risoluzione del contratto (ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto), vedi clausola 11;
8.1.2 Se volete dare risoluzione del contratto per via di qualcosa che abbiamo fatto o che vi abbiamo detto che stiamo per fare (diverso dalla consegna tardiva), vedi clausola 8.2;
8.1.3 Se volete dare risoluzione del contratto perché non consegniamo in tempo, vedi clausola 8.3;
8.1.4 Se avete semplicemente cambiato idea rispetto al prodotto, vedi clausola 9.5.
Sarete in grado di ottenere un rimborso se siete entro il periodo di recesso, ma ciò potrebbe essere soggetto a detrazioni e dovrete pagare le spese di restituzione di qualsiasi prodotto;
8.1.5 In tutti gli altri casi (se non siamo inadempienti e non avete diritto di cambiare idea), vedi clausola 8.7.
8.2 Dare risoluzione del contratto per via di qualcosa che abbiamo fatto o che stiamo per fare.
Se date risoluzione ad un contratto per un motivo specificato nelle sottostanti clausole da 8.2.1 a 8.2.5, al contratto verrà data risoluzione immediata e vi rimborseremo pienamente per qualsiasi prodotto che non sia stato fornito e potrete anche avere diritto ad un risarcimento. I motivi sono:
8.2.1 vi abbiamo informato di una modifica imminente al prodotto o ai presenti termini che non intendete accettare (vedi clausole 5 e 15);
8.2.2 vi abbiamo informato di un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto che avete ordinato e non desiderate proseguire;
8.2.3 sussiste l’eventualità che la fornitura dei prodotti possa essere ritardata notevolmente per via di eventi al di fuori dal nostro controllo;
8.2.4 abbiamo sospeso la fornitura dei prodotti per motivi tecnici, o vi abbiamo comunicato che stiamo per sospenderla per motivi tecnici; o
8.2.5 avete il diritto legale di dare risoluzione del contratto per via di qualcosa che non è andato bene.
8.3 Le vostre possibilità di scelta se consegniamo in ritardo
8.3.1 I vostri diritti legali se consegniamo in ritardo. Avete dei diritti legali se consegniamo in ritardo qualsiasi prodotto. Se non rispettiamo la data di consegna di qualsiasi prodotto, potrete dare risoluzione immediata al contratto qualora sia applicabile uno qualunque dei seguenti punti:
8.3.1.1 ci siamo rifiutati di consegnare i prodotti;
8.3.1.2 la consegna entro la data di consegna era essenziale (tenendo conto di tutte le circostanze opportune); o
8.3.1.3 ci avevate comunicato, prima dell’accettazione del vostro ordine da parte nostra, che la consegna entro la data di consegna era essenziale.
8.3.2 Definizione di una nuova data di consegna. Se non desiderate dare risoluzione immediata al contratto, o non avete il diritto di farlo ai sensi della clausola 8.3.1, ci potete fornire una nuova data di consegna, che deve essere ragionevole, e potete dare risoluzione immediata al contratto qualora non rispettiamo la nuova data di scadenza.
8.3.3 Dare risoluzione del contratto per consegna in ritardo.
Se scegliete di dare risoluzione immediata al contratto per consegna in ritardo ai sensi della clausola 8.3.1 o della clausola 8.3.2, potete annullare il vostro ordine per qualsiasi prodotto o respingere i prodotti che sono stati consegnati. Se volete, potete respingere o annullare l’ordine per alcuni di tali prodotti (non la totalità degli stessi), a meno che scindendoli si possa ridurre significativamente il loro valore. Dopodiché, rimborseremo qualsiasi importo che ci abbiate pagato per i prodotti annullati e la loro consegna. Se i prodotti vi sono stati consegnati, dovrete restituirli.
8.4 Esercitare il vostro diritto di cambiare idea senza alcun motivo. Per la maggior parte dei prodotti acquistati online, ad eccezione dei casi previsti dal paragrafo 8.5, avete il diritto legale di cambiare idea entro 14 giorni dopo la data di consegna e di ricevere un rimborso.
8.5 Quando non avete il diritto di cambiare idea. Non avete il diritto di cambiare idea in merito a:
8.5.1 prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
8.5.2 prodotti sigillati a fini di tutela della salute o di igiene, nel caso in cui il sigillo sia stato rotto dopo che li avete ricevuti; e
8.5.3 qualsiasi prodotto che, dopo la consegna, risulta, per sua natura, inscindibilmente mescolato con altri beni.
8.6 Quanto tempo ho per cambiare idea? Quanto tempo avete dipende da ciò che avete ordinato e da come viene consegnato, come indicato ai sensi delle clausole 8.6.1 e 8.6.2. Per rispettare la data limite di annullamento, è sufficiente che provvediate ad inviare la vostra comunicazione riguardante l’esercizio da parte vostra del diritto di annullamento prima che sia scaduto il periodo di annullamento.
8.6.1 Se acquistate dei prodotti che verranno consegnati in un’unica consegna, avete 14 giorni a partire dalla data in cui voi (o qualcuno da voi indicato) ricevete i prodotti presso l’indirizzo di consegna presente sul vostro ordine.
8.6.2 Se i vostri prodotti sono suddivisi in varie consegne in giorni diversi, avete fino a 14 giorni a partire dalla data in cui voi (o qualcuno da voi indicato) ricevete l’ultima consegna presso l’indirizzo di consegna presente sul vostro ordine, per cambiare idea in merito ai prodotti.
8.7 Dare risoluzione del contratto quando non siamo inadempienti e non avete il diritto di cambiare idea. Se non avete alcun altro diritto di dare risoluzione del contratto (vedi clausola 8.1), potete comunque contattarci prima della sua conclusione e comunicarci che desiderate darvi risoluzione. Se lo fate, al contratto verrà data risoluzione immediatamente e vi rimborseremo qualsiasi importo da voi pagato per prodotti non forniti, ma potremo detrarre da tale rimborso (o addebitarvi, se non avete effettuato un pagamento anticipato) un indennizzo ragionevole per i costi netti che dovremo sostenere di conseguenza alla risoluzione del contratto da parte vostra.
- COME DARE RISOLUZIONE DEL CONTRATTO CON NOI (INCLUSO IL CASO DI PENTIMENTO)
9.1 Comunicarci che volete dare risoluzione del contratto. Per esercitare il diritto di annullamento, dovete informarci della vostra decisione di annullare il presente contratto tramite una comunicazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta o per e-mail). Dovrete esercitare il vostro diritto di annullamento contattandoci presso il numero telefonico o compilando il form disponibili nella sezione Assistenza Clienti del Sito Web. Potete utilizzare il modulo di annullamento in Appendice, ma non è obbligatorio. Se fate uso di tale opzione, a breve vi faremo pervenire una comunicazione di avvenuta ricezione di tale annullamento su un supporto duraturo (ad esempio, tramite e-mail).
9.2 Restituire i prodotti dopo aver dato risoluzione del contratto. Se date risoluzione del contratto per qualsiasi motivo dopo che i prodotti vi sono stati consegnati o li avete ricevuti, dovete restituirli per posta. Siete pregati di chiamare il Servizio clienti utilizzando le informazioni di contatto specificate nella sezione Assistenza Clienti del Sito Web per organizzare la restituzione dei prodotti. Se esercitate il vostro diritto di cambiare idea, dovete restituire i prodotti entro 14 giorni dal momento in cui ci avete comunicato la vostra intenzione di dare risoluzione del contratto.
9.3 Quando pagheremo le spese di restituzione. Pagheremo le spese di restituzione:
9.3.1 se i prodotti sono difettosi o descritti male; o
9.3.2 se avete dato risoluzione del contratto poiché vi abbiamo comunicato una modifica imminente del prodotto o dei presenti termini, un errore nel prezzo o nella descrizione, un ritardo nella consegna imputabile ad eventi al di fuori del nostro controllo o perché avete il diritto legale di farlo in conseguenza di qualcosa di non corretto che abbiamo compiuto.
In tutte le altre circostanze dovete pagare le spese di restituzione.
9.4 Come vi rimborseremo. Vi rimborseremo il prezzo che avete pagato per i prodotti, comprese le spese di consegna, tramite il metodo che avete utilizzato per il pagamento. Tuttavia, potremo apportare detrazioni dal prezzo, come sopraindicato
9.5 Detrazioni dai rimborsi. Se esercitate il vostro diritto di cambiare idea:
9.5.1 Potremo ridurre il vostro rimborso del prezzo (escluse le spese di consegna) in proporzione qualsiasi riduzione nel valore del prodotto, se ciò è stato provocato dalla sua manipolazione da parte vostra in un modo che non sarebbe consentito in un negozio. Se vi rimborsiamo il prezzo pagato prima di essere in grado di ispezionare i prodotti, scoprendo successivamente che li avete manipolati in modo inaccettabile, dovete pagarci un importo adeguato.
9.5.2 Il rimborso massimo per le spese di consegna consisterà nelle spese di consegna tramite il metodo di consegna meno dispendioso che offriamo. Ad esempio, se offriamo la consegna di un prodotto entro 3-5 giorni ad un certo costo, ma voi scegliete che il prodotto vi venga consegnato entro 24 ore ad un costo più elevato, vi rimborseremo solo ciò che avreste pagato per l’opzione di consegna meno cara.
9.6 Quando verrà fatto il vostro rimborso. Effettueremo qualsiasi rimborso a voi dovuto il più presto possibile. Se esercitate il vostro diritto di cambiare idea, il vostro rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla data in cui riceveremo il prodotto da voi restituito o, se antecedente, dalla data in cui ci fornirete dimostrazione di averci rispedito il prodotto.
- IL NOSTRO DIRITTO DI DARE RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
10.1 Potremo dare risoluzione del contratto se sarete inadempienti. Potremo dare risoluzione del contratto per un prodotto in qualsiasi momento comunicandovelo per iscritto se:
10.1.1 non ci fate pervenire, entro un ragionevole lasso di tempo dalla nostra richiesta in merito, le informazioni che ci sono necessarie per fornire i prodotti, ad esempio, informazioni per la consegna o informazioni di personalizzazione del prodotto; o
10.1.2 non ci consentite, entro un ragionevole lasso di tempo, di consegnarvi i prodotti.
10.2 Dovete risarcirci se commettete un’inadempienza contrattuale. Se diamo risoluzione del contratto nelle situazioni specificate nella clausola 10.1 vi rimborseremo qualsiasi somma di denaro che abbiate pagato anticipatamente per i prodotti che non abbiamo fornito, ma potremo detrarre o addebitarvi un ragionevole risarcimento per i costi netti che dovremo sostenere di conseguenza alla vostra inadempienza contrattuale.
- SE SUSSISTE UN PROBLEMA CON IL PRODOTTO
11.1 Come comunicarci eventuali problemi. Se avete qualsiasi domanda o reclamo in merito al prodotto, siete pregati di contattarci al numero di telefono oppure utilizzando il form di contatto disponibili alla pagina di Assistenza Clienti del Sito Web.
11.2 RIEPILOGO DEI VOSTRI DIRITTI LEGALI. ABBIAMO IL DOVERE LEGALE DI FORNIRE PRODOTTI IN CONFORMITÀ CON IL CONTRATTO. NULLA DI QUANTO CONTENUTO NEI PRESENTI TERMINI ANDRÀ AD INFLUIRE SUI VOSTRI DIRITTI LEGALI E/O RIMEDI LEGALI.
In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. La garanzia di conformità ha una durata di due anni dalla data di consegna del bene. Il difetto di conformità deve essere segnalato entro due mesi alla data in cui il Cliente ha scoperto il difetto.
11.3 Il vostro obbligo di restituire i prodotti respinti. Se desiderate esercitare i vostri diritti legali di respingere i prodotti, dovete rispedirceli. Noi pagheremo le spese postali. Siete pregati di consultare la sezione Assistenza Clienti del Sito Web per i dati di contatto applicabili.
- PREZZO E PAGAMENTO
12.1 Dove trovare il prezzo del prodotto
Il prezzo del prodotto (IVA inclusa) sarà il prezzo indicato sulle pagine dell’ordine nel momento in cui ci avete inoltrato il vostro ordine. Noi prestiamo tutta l’opportuna attenzione ai fini di accertarci che il prezzo del prodotto a voi comunicato sia corretto. Tuttavia, siete pregati di prendere visione della clausola 12.3 riguardante ciò che accade se riscontriamo un errore nel prezzo del prodotto che ordinate. Il prezzo di vendita dei prodotti non include i costi di spedizione, che saranno indicati separatamente prima della conclusione del contratto. Il venditore si riserva la facoltà di modificare in ogni momento il prezzo di vendita dei prodotti. Il prezzo di acquisto fatturato al Cliente è rappresentato dal prezzo di vendita disponibile sul Sito al momento della conclusione del contratto di acquisto.
12.2 Applicheremo le modifiche dell’aliquota dell’IVA. Il prezzo di un prodotto è IVA compresa (ove applicabile) all’aliquota corrente applicabile ed addebitabile in Italia in tale momento. Se l’aliquota dell’IVA cambia fra la data del vostro ordine e la data in cui forniamo il prodotto, adegueremo l’aliquota dell’IVA da voi pagata, a meno che abbiate già pagato totalmente il prodotto prima che la modifica dell’aliquota dell’IVA entri in vigore.
12.3 Che cosa accade se abbiamo indicato il prezzo sbagliato. È sempre possibile che, malgrado tutto il nostro impegno, alcuni dei prodotti che vendiamo possano avere un prezzo errato. Di norma, controlleremo i prezzi prima di accettare il vostro ordine, così se il prezzo corretto del prodotto alla data del vostro ordine è inferiore al prezzo da noi indicato alla data del vostro ordine, addebiteremo l’importo minore. Se il prezzo corretto del prodotto alla data del vostro ordine è superiore al prezzo indicato sul Sito Web, vi contatteremo per avere istruzioni da voi prima di accettare il vostro ordine.
12.4 Quando dovete pagare e come dovete pagare.
12.4.1 Il pagamento della totalità dei prodotti deve essere effettuato utilizzando le modalità di pagamento disponibili attraverso il nostro Sito Web e potete pagare i prodotti solo utilizzando le carte di debito o le carte di credito indicate sul Sito Web o utilizzando Paypal. Dovete pagare i prodotti prima che vengano spediti da parte nostra.
12.4.2 Effettueremo l’addebito sulla vostra carta di credito o di debito non appena confermate il vostro pagamento sul Sito Web.
12.4.3 Se il pagamento viene effettuato tramite PayPal, nel momento in cui gli ordini vengono da voi inoltrati, la sessione Web verrà deviata sul sito Web di PayPal, in cui sarete in grado di completare il pagamento del prezzo e delle spese di consegna utilizzando il vostro account personale su PayPal ed in conformità con le condizioni di utilizzo del servizio PayPal
12.4.4 L’accettazione da parte nostra di qualsiasi pagamento da voi effettuato relativamente a qualsiasi prodotto non costituisce la nostra accettazione del vostro ordine e non costituisce perfezionamento di un contratto legalmente vincolante in conformità con la clausola 3.1.
12.5 Che cosa fare se ritenete che una ricevuta sia sbagliata. Se ritenete che una ricevuta sia sbagliata, siete pregati di contattarci immediatamente per farcelo sapere.
12.6 La ricevuta verrà inviata in formato digitale all’interno della mail di conferma dell’ordine. Se per qualsiasi motivo non le è possibile scaricare la ricevuta dalla mail o non le è pervenuta, la preghiamo di contattare il nostro Customer Service.
12.7 Pagamento Rateale
12.7.1 Ai Titolari di Carta di Credito viene concessa la possibilità di effettuare il pagamento dei prodotti acquistati con la formula Rateale
12.7.2 Il pagamento Rateale può essere effettuate a rate costanti per 3 o 6 o 12 mesi
12.7.3 L’importo minimo di acquisto per ottenere questa agevolazione è pari a 50,00 Euro
12.7.4 L’importo massimo di spesa per ottenre questa agevolazione è pari a 250,00 Euro
12.7.5 Al momento dell’acquisto, l’acquirente dovrà effettuare il pagamento del 25% della merce acquistata. L’importo residuo per differenza sarà ripartito in quote costanti per il periodo prescelto;
12.7.6 Il pagamento delle rate avviene il 5° giorno di ogni mese;
12.7.7 L’addebito viene effettuato in automatico direttamente nella Carta di Credito dell’acquirente;
12.7.8 Al momento dell’acquisto, l’acquirente riceverà tramite Whatsapp o SMS o EMail 2 richieste di autorizzazione:
- Richiesta di pagamento del 25% dell’importo totale della spesa effettuata;
- Richiesta di autorizzazione dell’addebito ricorrente per il periodo prescelto.
12.7.9 L’ordine della merce, acquisice la sua efficacia solo dopo che le 2 Autorizzazioni hanno ricevuto la loro approvazione e sono andate a buon fine;
12.7.10 In caso di mancato pagamento di una sola rata, la nostra società di avvale della beneficio della decadenza del termine, richiedendo il pagamento dell’intero importo residuo in una unica soluzione, gravato da ulteriori spese per il recupero del credito;
12.7.11 La nostra società, per il recupero del credito, per posizioni insolute, si avvale di Agenzie di recupero del credito regolarmente iscritte negli Albi previsti per Legge;
12.7.12 Eventuali reclami e/o contestazioni, rinviamo alle condizioni di vendita riportate in questa pagina.
- LA NOSTRA RESPONSABILITÀ PER PERDITE O DANNI DA VOI SUBITI
13.1 Siamo responsabili nei vostri confronti per le perdite e i danni prevedibili da noi provocati. Se dovessimo essere inadempienti alle presenti condizioni, saremo responsabili per le perdite o danni che abbiate subito che sono una conseguenza prevedibile della nostra inadempienza contrattuale o del nostro mancato esercizio di opportuna attenzione e perizia, ma non saremo responsabili per qualsiasi perdita o danno che non sia prevedibile. Le perdite o danni sono prevedibili se è ovvio che ciò possa accadere o se, nel momento in cui il contratto è stato stipulato, sia noi che voi sapevamo che sarebbe potuto accadere, ad esempio, se ne avete parlato con noi durante la procedura di vendita.
13.2 Non siamo responsabili di perdite commerciali. Forniamo i prodotti solo ad uso privato e domestico, salvo accordi diversi con voi prima della stipulazione del contratto. Se utilizzate i prodotti per altri scopi, non avremo alcuna responsabilità nei vostri confronti per qualsiasi perdita di guadagni, perdita di affari, interruzione di attività commerciale o perdita di opportunità commerciali.
13.3 Non escludiamo la nostra responsabilità per qualsiasi fattispecie rispetto alla quale non è consentito dalla legge limitare o escludere, o cercare di limitare o escludere, la nostra responsabilità: Non escludiamo né limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per:
13.3.1 decesso o lesioni personali provocate dalla nostra negligenza;
13.3.2 frode o false dichiarazioni fraudolente; o
13.3.3 qualsiasi fattispecie in cui non sia consentito dalla legge limitare o escludere, o cercare di limitare o escludere, la nostra responsabilità.
- COME POTREMO UTILIZZARE LE VOSTRE INFORMAZIONI PERSONALI
Come utilizzeremo le vostre informazioni personali. Utilizziamo le vostre informazioni personali solo in conformità con la nostra Politica sulla Privacy. Per maggiori dettagli, siete pregati di consultare la nostra pagina sulla Privacy. Vi preghiamo di leggere attentamente, in quanto contiene termini importanti a voi applicabili.
- IL NOSTRO DIRITTO DI MODIFICARE I PRESENTI TERMINI
15.1 Di tanto in tanto, modifichiamo i presenti termini. Siete pregati di prendere visione della sezione 1.4 per conoscere quando entrano in vigore i presenti termini.
15.2 Ogni volta che ordinate dei prodotti da noi, saranno applicabili al contratto fra voi e noi i termini in vigore al momento del vostro ordine.
15.3 Potremo effettuare una revisione dei presenti termini, per come applicabili al vostro ordine, di tanto in tanto, per rispecchiare le seguenti circostanze:
15.3.1 variazioni dei requisiti legislativi e regolamentari pertinenti; e
15.3.2 modifiche dei nostri processi e procedure.
15.4 Se dobbiamo effettuare una revisione dei presenti termini, per come applicabili al vostro ordine, vi contatteremo per comunicarvi con ragionevole anticipo le modifiche previste e farvi sapere come annullare il contratto se non siete contenti delle modifiche. Potrete effettuare l’annullamento per quanto riguarda la totalità dei prodotti interessati, oppure solo i prodotti che dovete ancora ricevere. Se scegliete di effettuare l’annullamento, dovrete restituire (a nostre spese) qualsiasi prodotto interessato che abbiate già ricevuto e predisporremo un rimborso totale del prezzo che avete pagato.
- ALTRI TERMINI IMPORTANTI
16.1 Potremo cedere il presente Contratto a qualcun altro. Potremo cedere i nostri diritti ed obblighi nell’ambito dei presenti termini ad un altro soggetto, ma ciò non andrà ad influire sui vostri diritti o sui vostri obblighi nell’ambito dei presenti termini.
16.2 Avete bisogno del nostro consenso per cedere i vostri diritti a qualcun altro. Potrete cedere i vostri diritti o i vostri obblighi nell’ambito dei presenti termini ad un’altra persona solo se vi forniamo il nostro consenso in merito per iscritto.
16.3 Nessun altro ha alcun diritto nell’ambito del presente contratto. Il contratto è fra voi e noi. Nessun’altra persona avrà alcun diritto da far valere in merito al contratto concluso fra di noi.
16.4 Se un tribunale ritiene che una parte del presente contratto sia illegittima, il resto continuerà a rimanere in vigore. Ciascuno dei paragrafi dei presenti termini agisce separatamente. Se qualsiasi tribunale o autorità competente dovesse decidere che uno qualsiasi dei suddetti è illegittimo, i rimanenti paragrafi resteranno in pieno vigore e validità.
16.5 Anche se tardiamo nel far valere il presente contratto, possiamo comunque farlo valere successivamente. Se non insistiamo immediatamente nel chiedervi di fare qualsiasi cosa che siate tenuti a fare nell’ambito dei presenti termini, o se tardiamo nel prendere delle misure nei vostri confronti relativamente alla vostra inadempienza contrattuale, ciò non significherà che non dovete fare tali cose e non ci impedirà di prendere delle misure nei vostri confronti in data successiva.
16.6 Quali leggi sono applicabili al presente contratto e dove potrete intraprendere procedimenti legali.
I presenti termini sono regolamentati dalla legislazione italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Il foro competente per ogni controversia relativa all’acquisto dei Prodotti ed all’uso del Sito, sarà sempre quello ove il Cliente abbia la propria residenza oppure il proprio domicilio, se il tribunale è situato sul territorio italiano.
16.7 Procedura per la risoluzione fuori contenzioso delle controversie: A livello europeo, la Commissione europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle controversie online disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
APPENDICE alle Condizioni e Termini di Vendita
Modello di Modulo di Annullamento Ordine
(Compilate e rispedite il presente modulo solo se desiderate recedere dal contratto)
Spett.
R.A.F.V. S.r.l.s.
Piazzale Giuseppe Vasi 3 – Cascata delle Marmore, Collestatte Piano, 05100 Terni (TR) Italia
Numero di telefono: 329.2053074
Email: rafvsrl@gmail.com
Divisione Acqua delle Marmore
Io/Noi sottoscritto/i [*] tramite il presente vi comunico che Io/Noi sottoscritto/i [*] annullo il mio/nostro [*] contratto di vendita della seguente merce [*]/per la fornitura del seguente servizio [*],
Ordine in data [*]/ricevuto in data [*],
Nominativo del/i consumatore/i,
Indirizzo del/i consumatore/i,
Firma/e del/i consumatore/i (solo se il presente modulo viene fatto pervenire su supporto cartaceo),
Data
[*] Barrare come opportuno